Condizioni D'uso e Garanzia
zpicon.png

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

0. PREMESSA

II rapporti commerciali fra ZEROPHONE SRL, Corso G.Garibaldi 57/59 – 84123 - Salerno - P.IVA: 05898320659 ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche l’inserimento di un ordine online, imp vlica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.

ZEROPHONE aderisce al codice etico dell'Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: www.aicel.org/aicel/codice-etico-dei-merchant-aicel

1. CONTRATTO PRELIMINARE DI COPRAVENDITA 

valida per prodotti acquistati in store

INFORMATIVA resa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Unione Europea n.° 679/2016 e della normativa Nazionale vigente in materia di protezione dei dati personali. Gentilissimo cliente,Le rendiamo noto che il regolamento UE 2016/679 riconosce ad ogni persona fisica la tutela dei propri dati personali che siano oggetto di trattamento da parte di terzi. I dati personali in possesso di Zerophone S.R.L. sono raccolti di norma direttamente presso gli interessati e occasionalmente possono provenire da terzi. (es: società collegate o controllate oppure da società esterne ai fini commerciali) Si informa, altresì, che per l’instaurazione e/o l’esecuzione dei rapporti, Zerophone entrerà in possesso dei Suoi dati personali, pertanto, in base alle previsioni di cui all’art.13 e 14 del GDPR fornisce le seguenti informazioni.

Categoria dei dati:

Il titolare tratterrà i dati da Lei personalmente comunicati in occasione della conclusione dei contratti per i servizi richiesti al titolare del trattamento. (es: nome, cognome, mail, numero di cellulare.)Dati relativi all’immagine dell’interessato (es: carta di identità) per scopi antifrode al fine di accertare manualmente l’identità nonché per l’irrogazione di micro crediti Gestito da società terze (es: Compass S.P.A).

Titolare del trattamento:

Il titolare del trattamento è Zerophone S.R.L., con sede in via Corso G.Garibaldi 57/59 - 84123 Salerno P.IVA: 05898320659

Finalità del trattamento dei dati personali:

I dati forniti dall’interessato verranno trattati per le finalità di seguito descritte

A) concludere i contratti per i servizi offerti dal titolare, (es: nome, cognome, mail, numero di cellulare.)

B) adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti a rapporti con lei in essere

C) adempiere agli obblighi previsti dalla legge, dalla normativa comunitaria o da un ordine delle Autorità

D) esercitare i diritti del titolare, (ad esempio diritto di difesa in giudizio)

E) ricerche di mercato, comunicazioni commerciali e marketing diretto, (ad esempio comunicazioni di posta elettronica)

F) per scopi antifrode al fine di accertare manualmente l’identità nonché per l’irrogazione di micro crediti.

Base Giuridica:

Per il trattamento di cui al punto A) dall’obbligo di legge, dall’esecuzione del contratto e dal consenso espresso Per il trattamento di cui al punto F), E), dal consenso dell’interessato

Modalità di trattamento dei dati:

Il trattamento di dati personali consiste nell’elaborazione su strumenti informatici (database), con esclusione della diffusione a soggetti terzi non indicati.

Durata del trattamento:

Il titolare tratterà i suoi dati per il tempo necessario per adempiere le finalità di cui sopra. Per le finalità di cui alla lettera E i suoi dati saranno trattati sino alla revoca dell’interessato.

CAPARRA CONFIRMATORIA:

Parte proponente consegna, a titolo di caparra confirmatoria, intesa come funzione di anticipazione parziale della prestazione ma anche come rafforzamento e garanzia dell’esecuzione dell’obbligazione, che dovrà avvenire NEL TERMINE CONVENUTO E RITENUTO ESSENZIALE DI 7 GIORNI LAVORATIVI dalla data della sottoscrizione della presente;

2. RITIRO DELLA MERCE

Il cliente presa visione del prodotto compravenduto ne verifica la funzionalità e le condizioni di usura (trattandosi di prodotti ricondizionati/usati) e ne accetta espressamente lo stato d’uso, salvo le condizioni di garanzia di seguito indicate.

3. CONDIZIONI DI GARANZIA

  • Tutti i dispositivi (telefonici e non ad eccezione degli accessori) ricondizionati e/o usati venduti da Zerophone S.R.L., Corso G.Garibaldi 57/59 – 84123 SA P.IVA: 05898320659, sono coperti dalla garanzia rivenditore di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell'artt. 128 e seguenti del D.lgs. n 206/2005 (Codice del Consumo) in base al prodotto e alla categoria.

  • 24 MESI NUOVO (dispositivi elettronici/ cellulari/ i-pad/computer etc.)
  • 12 MESI USATO (dispositivi elettronici/ cellulari/ i-pad/computer etc.)
  • 3 MESI (Batteria)
  • NESSUNA GARANZIA (Accessori)
  • Gli accessori (cuffie, cavi, caricabatteria e quant'altro), laddove compravenduti unitamente ai dispositivi elettronici, sono ceduti a titolo gratuito. Pertanto non è previsto nessun servizio post vendita di questi dispositivi che sono ceduti meramente a titolo di favore e per consentire il funzionamento del dispositivo. Tuttavia, ZEROPHONE S.R.L., Corso G.Garibaldi 57/59 - 84123 - SA P.IVA: 05898320659 non è responsabile di mancati funzionamenti, anomalie o altre problematiche relative ai dispositivi ceduti a titolo gratuito ne dei guasti derivanti dall’uso degli stessi. Non è previsto alcun rimborso né sostituzione degli stessi in caso di guasto ed invitiamo i clienti ad usare sempre ed esclusivamente accessori originali.

  • Il Cliente Finale (privato o azienda) dovrà conservare la fattura o un documento di garanzia, che attesti la data d’acquisto per tutto il periodo di copertura garanzia di 12 mesi appunto.

  • Le foto dei prodotti sono puramente a scopo illustrativo

  • Le spese per la rispedizione del/i prodotto/i guasto/i o difettoso/i sono a carico del cliente

  • Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto saranno a carico di ZEROPHONE S.R.L., Corso G.Garibaldi 57/59 – 84123 SA P.IVA: 05898320659 se il prodotto risulti difettoso, altrimenti saranno a carico del cliente

  • La garanzia di 12 mesi ai sensi dell'artt. 128 e seguenti del D.lgs. n 206/2005 (Codice del Consumo) si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione di riferimento. Tale garanzia, di cui l'artt. 128 e seguenti del D.lgs. n 206/2005 (Codice del Consumo) è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA o Fattura). Mentre è di 3 mesi la garanzia sulla batteria. In caso di difetto di conformità, ZEROPHONE S.R.L., Corso G.Garibaldi 57/59 – 84123 SA P.IVA: 05898320659 provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell'artt. 128 e seguenti del D.lgs. n 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ZEROPHONE S.R.L., Corso G.Garibaldi 57/59 – 84123 SA P.IVA: 05898320659

  • Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione dell'artt. 128 e seguenti del D.lgs. n 206/2005 (Codice del Consumo), saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore.

  • Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione ZEROPHONES.R.L., Corso G.Garibaldi 57/59 – 84123 SA P.IVA: 05898320659, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

  • Nessun danno può essere richiesto a ZEROPHONE S.R.L., Corso G.Garibaldi 57/59 – 84123 SA P.IVA: 05898320659 per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

  • Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale laddove presente all’atto dell’acquisto, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

  • Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il rivenditore procederà ad un preventivo.

  • Il pacco dovrà essere spedito a ZEROPHONE S.R.L., Corso G.Garibaldi 57/59 – 84123 SA P.IVA: 05898320659 per la riparazione in garanzia previa nostra autorizzazione. Il nostro centro assistenza provvederà ad inviare la procedura per la spedizione presso la nostra sede. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

4. CHIARIMENTI

I prodotti RIGENERATI O REFURBISHED sono prodotti ricondizionati, cioè prodotti usati e rimessi a nuovo, con caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali equiparabili a prodotti nuovi del produttore. Il settore dei cellulari ricondizionati ha una larga diffusione in altri mercati per affidabilità e contenimento dei costi di acquisto da parte dell’utente finale che però pone l’obbligo della precisazione al termine internazionale "REFURBISHED", che NON VUOLE ESSERE ASSOCIATO A UN PRODOTTO NUOVO CON GARANZIA DEL PRODUTTORE, ma a un prodotto RICONDIZIONATO con garanzia dell’azienda che ha provveduto a commercializzare il prodotto.

5. ESCLUSIONI

  • Sono esclusi dalla presente Garanzia Limitata:

  • A) il deterioramento del prodotto dovuto alla normale usura (incluse lenti della fotocamera, batterie, display/monitor, tastiera e touchpad etc.); difetti relativi ad un uso improprio del prodotto (compresi danni causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, versamenti di liquidi all’interno dell'apparato, etc.); difetti causati da ogni altro evento al di fuori della possibilità di controllo di ZEROPHONE S.R.L., Corso G.Garibaldi 57/59 – 84123 SA P.IVA: 05898320659.
  • B) i danni arrecati dall’uso di software di terzi, la variazione delle configurazioni, dei contenuti e dei collegamenti inclusi o scaricati sul prodotto, anche se inclusi durante l’installazione, l'assemblaggio. ZEROPHONE S.R.L., Corso G.Garibaldi 57/59 – 84123 SA P.IVA: 05898320659 non garantisce in relazione ai propri software: la conformità degli stessi alle specifiche richieste del cliente, il corretto funzionamento ininterrotto e senza errori né la correzione di qualsiasi difetto;
  • C) i difetti riconducibili ad un cortocircuito della batteria, dalla rottura o manomissione evidente dei sigilli di chiusura della batterie o delle celle, o, dal fatto che la batteria sia stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle previste per un corretto uso;
  • D) eventuali danni provocati da manomissione, modifiche operate da soggetti diversi da quelli indicati, per pezzi di ricambio non autorizzati. Inoltre quando, a discrezione siano stati cancellati o alterati numero di serie, codice, data accessorio o numero seriali o di lavorazione;
  • E) difetti derivanti da utilizzo o collegamento del prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio o software e/o servizi non prodotti o forniti dal produttore originale del prodotto o da un uso diverso da quello per cui è stato creato.
  • F) difetti causati da virus o da un accesso non autorizzato di terzi a servizi, sistemi computerizzati o reti, che può avvenire attraverso decodificazione di password o con altre modalità non autorizzate e illegali;
  • G) danni per esposizione del prodotto ad umidità, vapore, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi, azione di agenti chimici.

6. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

ZEROPHONE S.R.L., Corso G.Garibaldi 57/59 – 84123 SA P.IVA: 05898320659 è esonerata da ogni responsabilità per le conseguenze di eventuali schede SIM non rimosse dai prodotti inviati in riparazione o sostituzione in garanzia e per la perdita dei dati memorizzati conseguentemente ad interventi e riparazioni in garanzia e fuori garanzia, per i quali sarà onere del cliente effettuare il backup dei dati presenti sul dispositivo esonerando il venditore da ogni responsabilità derivante dalla perdita degli stessi.

7. ACQUISTI ON-LINE E INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO:

Per gli acquisti on-line effettuati tramite la piattaforma del sito internet www.zerophone.it,e quindi fuori dai locali commerciali, i consumatori possono esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso può essere esercitato a mezzo mail all’indirizzo resi@zerophone, contenente copia del pagamento, documento di identità e modulo di recesso sottoscritto (presente sul sito).

Comunicato il diritto di recesso il consumatore ha l’obbligo di rispedire la merce nel termine perentorio di 14 giorni dalla comunicazione tramite mail, in caso contrario, decade da tale diritto. Il prodotto una volta inserito nel cartone di spedizione, dovrà essere restituito nella confezione originale senza rovinarla, con tutti gli accessori (se presenti). Nel caso la confezione originale risulti rovinata (es: presenza di nastro adesivo, graffi, ammaccature, segni visibili, etc.) sarà decurtata la somma di euro 80€, dal prezzo pagato; mentre nel caso manchino uno o più accessori sarà decurtato il prezzo degli stessi indicato sul listino prezzi del magazzino. Il prodotto dovrà essere restituito nelle stesse condizioni di ricevimento, in mancanza saranno decurtati i costi per la riparazione indicati sulla tabella riparazioni del sito, www.zerophone.it.

La spedizione dovrà essere effettuata con le modalità indicate da Zerophone, nella mail di risposta al recesso, qualunque altro vettore utilizzato sarà a carico del consumatore. Una volta spedito il prodotto l’importo sarà restituito con le stesse modalità di pagamento (es: se il pagamento sarà effettuato tramite carta prepagata, l’importo sarà tramite bonifico con le stesse modalità, nel tempo necessario per la lavorazione, con un massimo di 14 giorni dal ricevimento della merce. Tale diritto non è esercitabile per i prodotti acquistati in magazzino, per i quali il consumatore prima di procedere all’acquisto, prova il prodotto, né per il professionista per il quale la legge non prevede il recesso ad nutum.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necesssaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni

8. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge Italiana, e in particolare dalla disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I, del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche, in materia di vendita a distanza.

In caso di controversie, sarà competente il Foro di residenza o domicilio del consumatore.

Inoltre il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.

La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: webgate.ec.europa.eu/odr